Academy

Diventa una Fotomodella

Ciao!

Sono Giulia Zanata, fotomodella professionista di Treviso.

Sto creando un gruppo di lavoro composto da varie fotomodelle.

Lo scopo è una collaborazione lavorativa, e, per coloro ritenute idonee, la candidatura e la collaborazione con varie aziende e agenzie pubblicitarie per vari cataloghi e pubblicità. In pratica, queste aziende cercano un numero minimo di modelle, e sto cercando persone da candidare insieme a me!

Per preparare al meglio le ragazze interessate, eseguo una formazione online, gratuita fino a inizio lavori. Voglio istruire al meglio le ragazze che vogliono intraprendere questo lavoro, per renderle capaci e professionali, non solo a livello di posa e portamento ma anche per quanto riguarda il bonton, il come presentarsi e come interagire correttamente con i clienti.

Oltre che per i lavori pubblicitari, insegno come lavorare autonomamente come fotomodella.

Io credo che una persona debba essere formata prima di intraprendere un lavoro.

Ad esempio, non potrei mai propormi da domani come elettricista, pretendendo di essere pagata! Anzi, rischierei solo di fare danni e di perdere clienti a causa della mia poca capacità e conoscenza. In questo come il tutti i lavori, c'è bisogno di sapere le basi!

E le basi sono di vitale importanza, perché questo mondo può essere pericoloso se non lo si approccia nel modo corretto.

Per questo motivo insegno a lavorare autonomamente, con una formazione completa dalla A alla Z!


Se sei interessata e vuoi ulteriori info, compila il format in fondo alla pagina!


Le lezioni del corso formativo verranno effettuate online, tramite Skype, e saranno disponibili le registrazioni in caso di assenza. Sarà comunque necessario vedersi di persona di tanto in tanto, per lezioni pratiche e per controllo dei dettagli fisici. Uno dei miei compiti e dei miei doveri nel confronto dei clienti, è dare le garanzie sulla professionalità e le misure delle modelle che presento. Un errore nelle misure significa che l'abbigliamento fornito per il lavoro è troppo grande o troppo piccolo!


Come si può entrare oggi nel mondo della fotografia? Come si può iniziare a lavorare come fotomodella?

Non è facile orientarsi in questo mondo, e se non lo si fa con criterio può essere anche pericoloso.

Non si tratta solo di posa, fisico ed espressività artistica. La fotomodella è un lavoro nel quale si deve essere autonomi la maggior parte del tempo, e richiede molto di più.

Come si inizia a lavorare? Come ci si fa conoscere in modo corretto e accattivante? Come si mantiene un'immagine consona a questo lavoro? Qual è il compenso corretto per una modella freelance? Cos'è un TF e quando ha senso accettare una collaborazione di questo tipo? Come evitare di mettersi nei guai? Come si lavora in modo professionale per soddisfare i clienti?


All'inizio del mio percorso non avevo minimamente idea di quanto vasto questo mondo potesse essere.

Non avevo idea di quali potessero essere le risposte a tutte queste domande.

Provando a lavorare in modo autonomo nel 2017 ho finito per commettere molti errori, rischiando la mia immagine e la mia sicurezza. Fortunatamente poco dopo ho conosciuto il mio manager, Luca Santucci; Luca ha eseguito la sua formazione presso una delle poche agenzie d'élite presenti in Italia negli anni '90, Universal Moda Milano, per poi aprire la sua agenzia MonDonna2000, continuando poi dopo la chiusura come privato no profit. Grazie a lui ho imparato il lavoro di fotomodella, e sono stata formata e seguita fino ad oggi in tutto il mio percorso, dal lavoro amatoriale al professionismo.


Quello che io voglio fare ora è continuare a tramandare quello che mi è stato insegnato e quello che ho imparato in questi anni di esperienza. Voglio aiutare più ragazze possibili a salvaguardarsi in questo lavoro svolgendolo in modo corretto e professionale. Voglio aiutare i clienti a trovare delle modelle di cui possano essere lavorativamente soddisfatti. E infine voglio risollevare il ruolo della fotomodella, ormai svalutato, sottovalutato e dimenticato.


Art is art.


Il mio compito

Il mio compito non è solo quello di continuare a lavorare come fotomodella professionista, ma anche quello di creare vantaggiose collaborazioni con fotografi, studi fotografici, agenzie pubblicitarie e agenzie fieristiche. 

Offro un servizio di consulenza e assistenza, offrendo un aiuto valido nella programmazione di eventi come modelsharing, workshop o fiere, e fornendo anche un gruppo lavoro di fotomodelle professioniste e professionali, competenti nel ruolo che viene loro proposto. 

Le fotomodelle che lavorano con me sono personalmente garantite nella loro professionalità e non solo; ne garantisco i dati fisici, da me rilevati ogni bimestre, oltre che la puntualità e l'impegno dato.

Tutte queste fotomodelle hanno eseguito un corso di preparazione teorico e pratico. L'attestato al professionismo viene rilasciato solo in caso di idoneità dopo il superamento dell'esame finale.

Le nostre Modelle

LIVELLO PROFESSIONALE

Giulia

2001

Lugano/Milano

LIVELLO AMATORIALE

Alexis

2001

Brescia/Padova

IN FORMAZIONE

Lilith Roberta

1992

Padova

Sei una modella, un'aspirante modella o un cliente in cerca di modelle?

Compila il form qui sotto o inviami una mail a info@giuliazanatamodel.com